Corso di Burlesque

Il Burlesque contemporaneo mira alla riscoperta dell'eleganza e della femminilità di un tempo, in modo ironico e giocoso.

 

Il Burlesque è nato in Inghilterra nel XVIII secolo come spettacolo satirico. Nel XIX secolo, negli USA e in Gran Bretagna, il burlesque era uno spettacolo che parodiava il mondo, le abitudini e i passatempi dell’aristocrazia e dei ricchi industriali, per divertire le classi meno abbienti. Era costituito da canzoni, comicità, performance di danza. Col tempo vennero aggiunti anche gli spogliarelli, mai integrali e mai volgari. Negli anni '90, il Burlesque è stato riscoperto e rielaborato fino a diventare quello che vediamo oggi, grazie a grandi performer come Dita Von Teese. Il Burlesque contemporaneo è uno show cha non punta più sulla nudità come elemento principale, ma sullo spettacolo e sulla riscoperta dell'eleganza e della femminilità di un tempo, mantenendo il carattere ironico e giocoso.

Non è necessaria alcuna preparazione artistica o fisica nè esistono limitazioni di età. 

Questo corso è finalizzato soprattutto al DIVERTIMENTO e alla scoperta della PROPRIA femminilità. 

 

Docente: Scarlet Lovelace è una performer professionista italiana con all'attivo diversi progetti e collaborazioni per eventi con diverse realtà sul territorio italiano e oltre. Ha partecipato a diversi festival italiani ed europei e da quest'anno è entrata a far parte del team di docenti di una Delle prime accademie italiane, la Silk Ribbon Burlesque Academy.

 

All'inizio di ogni lezione è previsto un blando workout di riscaldamento e alla fine un po' di stretching e chill out.

 

OPEN WEEK

prova gratuita da venerdì 21 settembre.

Tutti i venerdì sera dalle 20.30 alle 22.00

Si prega di prenotare la propria partecipazione.

email info@puntodonna.it oppure tel. 3355898933 

 

Croce Rossa Italiana
Terre des Hommes
Fantariciclando
PHETIT
La guida dei Bambini
Settimana del buon vivere
Oli essenziali
WWF Forli e Cesena