home page Corsi Corsi Adulti Benessere corso di difesa personale con tecniche orientate alle donne e ai ragazzi

CORSO DI DIFESA PERSONALE CON TECNICHE ORIENTATE ALLE DONNE E AI RAGAZZI

Tattiche e Strategie logiche e funzionali alternative al combattimento

Corso di Difesa Donne (e Ragazzi)

Tattiche e Strategie logiche e funzionali alternative al combattimento, applicabili col minimo sforzo fisico, per attuare una prima difesa contro un'aggressione.

....ricordando sempre che il miglior scontro è quello evitato....

corso di 15 ore, organizzato in 10 incontri da 1h.30
Dall'8 gennaio il lunedì dalle 19.15 alle 20.45 - primo incontro, presentazione gratuita.

Istruttore Daniele Bandini

- associazione Goshin Do kamakiri, del Gruppo AKS, Riconosciuta dal CONI tramite l'AICS e Riconosciuta dalla WJJF, la KunibaKay e dalla WKF.

Il corso si basa sullo studio pratico/teorico di un estratto di tecniche, tra le più semplici, di JJMMP per la difesa personale atte a stabilire una base per Donne e Ragazzi che non hanno necessariamente conoscenze in merito all’autodifesa e sono intenzionati a incrementare la consapevolezza in una situazione potenzialmente pericolosa ed avere qualche valido strumento a propria difesa.

Durante il corso verranno affrontate le problematiche teoriche delle diverse situazioni di pericolo e la successiva componente pratica che darà un primo livello base di conoscenza autodifensiva.

Il corso sarà articolato come segue cercando di toccare temi/punti:

Le tecniche studiate si prestano alla difesa personale di donne e persone che non hanno particolari doti fisiche o atletiche o che non hanno mai praticato Arti Marziali.

Imparare uno stile di difesa, aumentare la concentrazione in aggiunta alla conoscenza di tecniche di difesa personale non servirà soltanto nell’eventualità di una loro applicazione pratica futura ma, servirà soprattutto per dare pace e tranquillità restituendo quella fiducia in sé stessi che riduce notevolmente la paura, l’insicurezza e gran parte dei potenziali rischi che possono portare a subire un’aggressione.

L’Arte Marziale va sempre perfezionata e studiata così da dimenticare con la mente e ricordare con il corpo.  

Croce Rossa Italiana
Terre des Hommes
Fantariciclando
PHETIT
La guida dei Bambini
Settimana del buon vivere
Oli essenziali
WWF Forli e Cesena