Eventi

Corso di movimenti corporali "remise en forme" in preparazione all'estate.PROVA GRATUITA - LUNEDI' 23 aprile ore 19.15 - TUTTI I LUNEDI' E VENERDI' DALLE 19.15 ALLE 20.15corso di 15 lezioni 2 volte alla settimana, fino al 15 GIUGNOUn metodo basato sull'allenamento Hiit-Intensity Interval Training ovvero allenamento intervallato ad alta intensità. Sono movimenti funzionali che alternano momenti di fitness e di pausa che coinvolgono tutto il corpo.Accellera il metabolismo, raggiungendo un elevato dispendio energetico e relativo consumo di calorie. Stimola lo sviluppo e il mantenimento muscolare. Sviluppa tutte le capacità fisiche del corpo: forza, potenza, velocità, resistenza, coordinazione, agilità, equilibrio e dona anche ottimi risultati estetici. Insegnante: Daniela Ferrarese - insegnante italo-brasiliana con formazione in Fitness, Arti marziali, Yoga e Danza.Quota di partecipazione: 15€ a lezionePromozione speciale 130€ per l'intero pacchetto di 15 lezioni Per informazioni e iscrizioni : Puntodonna Tel. 0543/36484 - 3355898933
Eventi
Corso di Primo Soccorso teorico e pratico in modo particolare sulle Manovre Disostruzione Pediatriche
Martedì 10 aprile ore 19.00 - 20.45          Corso di  Mindfulness - Osservare il respiro per calmare la mente, con Rosella Denicolò. Il lavoro si svilupperà in 8 settimane attraverso esperienze di meditazione, esercizi di consapevolezza, insegnamenti teorici.
Incontri
Power yoga è un tipo di yoga dinamico, uno yoga che permette di acquisire un forte cambiamento del corpo e della mente, ovvero permette di incrementare l’energia, la dinamicità, la potenza, la flessibilità e la forza, tonificando tutto il corpo.    Lo yoga è meditazione, la meditazione è fondamentale per essere nel presente, per essere pienamente consapevoli del movimento del nostro corpo, la mente frena le nostre possibilità, ci pone dei limiti, ma tramite là meditazione possiamo oltrepassare questi limiti e lasciare che il corpo fluisca.  Il nostro corpo è l'involucro della nostra anima, pertanto il nostro corpo parla del nostro se più profondo, dobbiamo averne cura e nutrirlo, giorno dopo giorno....   Power yoga viene svolto coordinando il movimento alla respirazione, quindi, onde evitare ogni tipo di inconveniente fisico, è necessaria la piena consapevolezza di ciò che ci si accinge a fare. Essendo una pratica meditativa, prima di iniziare, è necessario liberare la propria mente, ed essere così in pieno ascolto di se stessi permettendo all’energia di fluire; solo grazie a questa consapevolezza è possibile l’unione tra corpo, mente ed anima.   Power yoga si svolge secondo una precisa sequenza di asana (posizioni) sincronizzate tra loro dal respiro. Imparando a respirare consapevolmente (respiro Ujjayi), il corpo si muoverà in maniera coordinata, diminuendo così l’intensità dello sforzo. Altra caratteristica fondamentale di questo tipo di yoga sono i Bandha, “chiusure” (mula bandha, uddiyiana bandha e jalandhara bandha) ovvero punti ben precisi del corpo che permettono di sincronizzare ed aiutare ogni asana. Altro elemento fondamentale è lo sguardo (Drisdhi) che dovrà essere rivolto verso punti ben precisi al fine di mantenere una postura corretta e dare equilibrio al nostro corpo.   Le iscrizioni sono aperte. Per info e partecipazione chiama il 331 5400968 (Emanuela). E possibile prenotare un appuntamento informativo gratuito con l'insegnante.   Possibilità di incontri privati.   Consigli: evitare di mangiare nelle due ore che precedono la pratica - abbigliamento: comodo e leggero   La lezione avrà la durata di circa 2/2,5 ore  (pratica meditativa e pratica yoga)   Cosa portare: acqua, tappetino, asciugamano e copertina personale. (i tappetini sono comunque a disposizione)
Seminari
ciclo di 8 incontri per imparare le nozioni fondamentali di aromaterapia per l'uso corretto degli oli essenziali
Seminari
AFFRONTARE E PREVENIRE I PROBLEMI DELLA VISTA IN MODO NATURALE CON IL METODO BATES LA VIA NATURALE PER IL BENESSERE DEGLI OCCHI E DEL SISTEMA VISIVO    
Seminari
Croce Rossa Italiana
Terre des Hommes
PHETIT
Fantariciclando
La guida dei Bambini
Settimana del buon vivere
Oli essenziali
WWF Forli e Cesena