Meno pausa … Più donna



Si tratta di un percorso informativo e formativo, all’interno di un gruppo di crescita, rivolto a donne accumunate dal desiderio di acquisire maggiore consapevolezza di sé e delle proprie risorse, per riconoscere il valore di un momento importante della vita femminile, la menopausa. 
Conoscere i cambiamenti che avvengono nel proprio corpo e comprenderli è fondamentale. Nell’intimità di un cerchio di donne verranno esplorati gli aspetti biologici e i principali ostacoli, soprattutto culturali, che spesso impediscono l’agire delle energie trasformative femminili perfettamente capaci rendere speciale anche questo momento di vita.

Il percorso si sviluppa in 10 incontri, ogni 15 giorni.

I primi 5 incontri per facilitare riflessioni ed esperienze sugli aspetti culturali legati alla menopausa, gli aspetti e caratteristiche dell’energia femminile e dell’energia maschile, le relazioni tra corpo ed emozioni nella fisiologia del cambiamento, l’integrazione e consapevolezza di sé come fondamento della creatività.
I successivi 5 incontri saranno dedicati alla rilettura delle esperienze attraverso un processo di narrazione e di ascolto dei vissuti finalizzati alla riscoperta delle risorse di ognuno. Nella dimensione del cerchio, con il giusto rispetto delle individualità e in sospensione del giudizio, si amplifica l’efficacia del racconto di sé.

Gli incontri sono condotti con strumenti di Counseling 

con Catia Fabbrica, Counselor Professionista (collabora con Aspic Bologna e con CAT Centro Armonico Terapeutico di Modena) e con la partecipazione di Gian Piero Pedretti (Ginecologo e Psicoterapeuta).

prossimo incontro
Lunedì 10 dicembre 2018 dalle 20.30 alle 22.00 con partecipazione libera
Presso associazione Puntodonna Forlì 
(necessaria la prenotazione)

Informazioni e prenotazioni:
Catia Fabbrica (counselor) 348 8598051
PuntoDonna 0543 36484 - 335 5898933
info@puntodonna.it

Croce Rossa Italiana
Terre des Hommes
Fantariciclando
PHETIT
La guida dei Bambini
Settimana del buon vivere
Oli essenziali
WWF Forli e Cesena