home page Corsi Corsi Bambini psicomotricita' (4-6 anni)

PSICOMOTRICITA' (4-6 ANNI)

Il gioco e il movimento come mezzo per stimolare le competenze motorie, cognitive e relazionale dei bambini nella età prescolastica.

Psicomotricità (4-6 anni)

Questa è l'età in cui i bambini sviluppano le competenze necessarie per la propria autosufficienza, in cui migliorano la capacità di parlare e gli schemi motori e iniziano il ragionamento pratico e a capire cosa è giusto e cosa è sbagliato nella società.

L'educazione psicomotoria ha come obiettivo sviluppare al massimo queste capacità motorie, cognitive e relazionali. In questo laboratorio psicomotorio si svolgono attività per preparare i bambini in questa età prescolastica attraverso dei giochi di organizzazione nello spazio e nel tempo, di memoria, di creatività, di ragionamento pratico e di autonomia, usando giochi di movimento, rilassamento e attività espressive.

Queste sfide danno al bambino l'opportunità di conoscere meglio sé stessi, il proprio corpo, i suoi limiti, le sue capacità e di trovare il suo modo di agire e comunicare con l'ambiente e con gli altri.

 

DOCENTE:

Cristiana Teixeira è una ragazza portoghese che ha studiato per tre anni Riabilitazione Psicomotoria presso UTAD (Portogallo), con formazione e passione per la musica (pianoforte) da quando aveva 5 anni. Ha anche fatto l'animatrice e ha creato canzoni per bambini in una scuola dell'infanzia portoghese.

 

Si prega di prenotare la propria partecipazione.

email info@puntodonna.it oppure tel. 3355898933 

 

Croce Rossa Italiana
Terre des Hommes
Fantariciclando
PHETIT
La guida dei Bambini
Settimana del buon vivere
Oli essenziali
WWF Forli e Cesena